POLITICA PER LA SALUTE E SICUREZZA E LA QUALITÀ

ISO 9001:2015 – ISO 45001:2018

GEM Green Energy SRL è specializzata nella: MANUTENZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI E FOTOVOLTAICI.
L’elevato know-how, l’orientamento al cliente, la grande competenza nel fornire soluzioni ha consentito, nel corso degli anni, l’affermazione quale leader nel suo settore di mercato.
GEM Green Energy SRL ha sempre fatto della qualità dei suoi prodotti un punto di forza che, insieme all’attenzione per gli aspetti di salute e sicurezza, ha indotto l’azienda a dotarsi di sistemi di Gestione secondo gli schemi UNI EN ISO 9001 e UNI ISO 45001.
Attraverso l’adozione di un Sistema di Gestione di Qualità basato sullo schema normativo ISO 9001:2015, la GEM Green Energy SRL si prefigge l’obiettivo di operare mantenendo alti livelli di soddisfazione cliente, per mezzo di prodotti in linea con i requisiti imposti, di un elevato tasso di servizio e di una costante collaborazione con il cliente nella definizione di soluzioni tecniche innovative.
Il conseguimento della certificazione secondo lo standard UNI EN ISO 45001 risponde invece all’attenzione dedicata da GEM Green Energy SRL al mantenimento di condizioni di Salute e Sicurezza per tutti i lavoratori che operano presso o per conto dell’Azienda e al rispetto della persona.

Il costante impegno di GEM GREEN ENERGY SRL è volto al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  1. Adottare e mantenere efficaci Sistemi di Gestione per la qualità e per la sicurezza, implementati alla luce degli schemi normativi UNI EN ISO 9001 e UNI ISO 45001.
  2. Promuovere un costante miglioramento dei processi di gestione e di produzione per mantenere elevate efficacia ed efficienza che consentano il raggiungimento degli obiettivi di budget rispettando gli adempimenti cogenti delle norme e delle leggi applicabili, nonché gli obblighi di conformità, attinenti la qualità e la sicurezza dei lavoratori.
  3. Prevenire gli infortuni e le malattie professionali.
  4. Promuovere un approccio per processi rispetto al quale le attività vengono costantemente monitorate e
    riesaminate sulla base di obiettivi misurabili, definendo indicatori e riesaminando periodicamente gli stessi rispetto
    agli obiettivi fissati.
  5. Promuovere attività di formazione ed addestramento per assicurare la trasmissione delle conoscenze e delle
    informazioni indispensabili per il corretto funzionamento dei processi, nonché lo sviluppo di una cultura e una
    pratica di comportamento basati sulla tutela dell’ambiente e della salute personale.
  6. Richiedere al management una leadership efficace che assicuri che tutti i manager, i dipendenti e gli appaltatori
    siano consapevoli degli impegni presi, siano formati, addestrati e motivati in merito alle loro responsabilità.
  7. Promuovere il crescente coinvolgimento del personale, al fine di aumentarne la motivazione e la consapevolezza sull’importanza del ruolo svolto, nel rispetto delle procedure e delle istruzioni aziendali e nel rispetto delle direttive
    in materia di salute, sicurezza sul lavoro e in materia ambientale.
  8. Fissare una Politica di Responsabilità Aziendale diffondendone tra il personale i contenuti cardine, in materia di
    politica anticorruzione, di codice di condotta, di policy di segnalazione di illeciti, di prevenzione in materia di salute
    e sicurezza e di rispetto dell’ambiente.
  9. Promuovere una costante collaborazione con il cliente, garantendo non solo la fornitura di prodotti conformi ma di
    servizi e soluzioni tecniche innovative.
  10. Rispondere in maniera rapida ed efficacie alle non conformità, lavorando per minimizzarne l’insorgenza e
    minimizzando i tempi di risposta.
  11. Operare in stretta collaborazione con i fornitori di prodotti e di servizi individuando gli aspetti chiave che impattano
    sul prodotto finale e sulla soddisfazione del cliente.
  12. Operare sui processi produttivi, sull’efficienza degli impianti per minimizzare gli sprechi e massimizzare la
    produttività nel costante rispetto dei requisiti finali del prodotto.
  13. Promuovere investimenti per mantenere un elevata competitività. 
  14. Consentire rapporti trasparenti e continui con le parti interessate interne ed esterne.
  15. Adottare standard e requisiti di prestazione progettati per promuovere corretti comportamenti di tutela della salute
    e sicurezza presso GEM Green Energy SRL e, ove possibile, presso i clienti.
  16. Preservare la tutela della salute e sicurezza sul lavoro attraverso periodiche attività di monitoraggio dei luoghi di
    lavoro, con l’obiettivo di impedire comportamenti insicuri o situazioni pericolose;
  17. Prepararsi alle emergenze ambientali e di salute e sicurezza attraverso una comunicazione aperta dei nostri rischi.
  18. Predisporre la valutazione del contesto aziendale, compresi la natura, la dimensione, le variazioni significative dei processi e/o degli impianti, in ragione della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.
  19. Condividere con i lavoratori gli obiettivi aziendali relativi alla qualità e alla sicurezza sul lavoro.
  20. Rendere disponibile la politica alle parti interessate interne ed esterne, nonché riesaminarla periodicamente per
    assicurare che si mantenga pertinente ed appropriata all’organizzazione. 

Casalpusterlengo (Lo), lì 01/03/2021