LA NOSTRA POLITICA PER QUALITÀ

L’impresa GEM SRL è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone giornalmente e per affrontare le sfide occorrono decisioni rapide e vincenti.

Perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale significa superare le sfide ed individuare le opportunità. E’ in quest’ottica che l’Organizzazione ha deciso l’istituzione prima, il conseguimento ed il mantenimento poi di un sistema qualità conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 che permetta di garantire una maggior efficienza interna ed una migliore predisposizione a dimostrare la propria capacità di fornire prodotti che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili, ad accrescere la soddisfazione del cliente, affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi.

La GEM SRL nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:

  • Contesto Organizzativo, tramite determinazione dei fattori interni ed esterni che possano influenzare la capacità di conseguire i risultati
  • Comprensione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate per il Sistema di Gestione per la Qualità Determinazione del proprio Campo di Applicazione:

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE ORDINARIA DI IMPIANTI ELETTRICI

  • Determinazione di Rischi ed Opportunità considerando Contesto Organizzativo ed esigenze ed Aspettative delle parti interessate, per ogni processo relativo ai prodotti/servizi presenti nel Campo di Applicazione.

La Direzione GEM SRL  per dimostrare il costante impegno verso il miglioramento e soddisfazione del cliente ha stabilito i seguenti obiettivi specifici:

  • Investire in risorse e mezzi necessari nel rispetto dei requisiti previsti per il prodotto finale
  • Costante monitoraggio delle scadenze per controllo di mezzi e attrezzature
  • Costante aggiornamento su leggi e Normativa applicabile, per evitare multe o chiusura delle attività di Cantiere.
  • Scelta di Fornitori Qualificati per rispondere ai requisiti finali previsti dal Cliente
  • Controllo dei Subappaltatori tramite presa visione di Piano della Qualità e dei Controlli, Supervisione in cantiere, presa visione delle qualifiche del personale
  • Costante Formazione dei Dipendenti per quanto concerne le Tematiche Salute e Sicurezza sul Lavoro, in modo da garantire il regolare svolgimento delle attività di Cantiere, e salvaguardare quindi la salute dei dipendenti nell’interesse delle parti interessate (famiglie, sindacati e opinione pubblica)
  • Adottare sistemi avanzati per salvaguardare il Know-how aziendale, tramite Antivirus e back up giornaliero dei dati.
  • Monitorare l’efficienza del Sistema Qualità attraverso riesami annuali eseguiti dalla Direzione e attraverso le “Verifiche Ispettive Interne” programmate ed eseguite durante l’anno da personale qualificato
  • Monitoraggio costante del grado di soddisfazione della clientela.

La GEM SRL  si impegna a riesaminare periodicamente la Politica in occasione dei Riesami della Direzione, e a renderla disponibile alle parti interessate, e all’interno della propria Organizzazione.

Casalpusterlengo (LO), 17/12/2018

Politica per la Qualità

Rev. 03 del 17/12/2018